Acqua

Image Acqua

Per il Comune di Spinea è VERITAS S.p.a. il gestore del ciclo integrato delle acque.

La rete idrica di acqua potabile che serve l'unità locale della Riviera del Brenta e Miranese, preleva l'acqua da tre falde acquifere presenti nella zona di Scorzè e viene sottoposta ad un processo di potabilizzazione.

Sul sito internet di VERITAS S.p.a. è possibile trovare tutte le informazioni sul servizio fornito e sulla qualità dell'acqua.

 

CARENZA IDRICA

LUCA ZAIA EMANA UN’ORDINANZA PER TUTELARE LE RISORSE IDRICHE DELLA REGIONE

Il Presidente della Regione Veneto Dott. Luca Zaia, preso atto del documento di valutazione sullo stato della risorsa idrica della nostra Regione e considerato il deficit idrico , ha emanato l'Ordinanza n.70/2017 finalizzata alla salvaguardia delle riserve idriche regionali ad oggi disponibili.

Tale ordinanza dispone l’attuazione di alcune azioni a tutela della riserva idrica del nostro territorio. Tra queste vi è l'obbligo fino al 15 Giugno 2017 di mantenere chiusi i pozzi a salienza naturale destinati all'utilizzo ornamentale senza specifico impiego (fontane a getto continuo).

Salvo auspicabili variazioni meteo potrà rendersi necessaria a breve un’ordinanza da parte del nostro Sindaco per limitazione degli usi dell’acqua potabile sul territorio comunale.