BIODIVERSITA' A 360°

Image
 

Il 22 maggio si celebra la Giornata mondiale della biodiversità, data che ricorda l’adozione della Convenzione sulla diversità biologica, avvenuta il 22 maggio 1992.  

Molto spesso si parla di biodiversità, quasi fosse un concetto lontano dalla vita dell’uomo e riguardasse ad esempio esclusivamente piante o animali “altri”, dimenticandoci che la vita dell’uomo sulla Terra è fortemente condizionata dalle diversità delle specie animali e vegetali.

La biodiversità, minacciata dai cambiamenti climatici e dall'inquinamento, evolve continuamente. Ad oggi sono state descritte 1 milione e 700 mila specie animali e vegetali, ma molte ancora non sono state scoperte e molte altre sono destinate all’estinzione per la sottrazione di habitat e per i cambiamenti climatici. 

L’Assessorato all’Ambiente vuole accendere i riflettori su questo tema così importante organizzando tre appuntamenti all'interno della rassegna “Biodiversità a 360°”. Queste tre serate, organizzate in collaborazione con CAI e WWF, hanno lo scopo, attraverso eccezionali immagini video e fotografiche, di descriverci le bellezze che ci circondano e che talvolta non conosciamo.

11 Maggio 2017 ore 20.30 Cinema Bersaglieri: BIODIVERSITA' URBANA la segreta bellezza dei nostri coinquilini. Relatori: Michele Zanetti e Salvatore Raniolo.

18 Maggio 2017 ore 20.30 Cinema Bersaglieri: IL RITORNO DEL LUPO IN LESSINIA E SULLE ALPI. Relatore: Fulvio Valbusa

25 Maggio 2017 ore 20.30 Cinema Bersaglieri: DOLOMITI E BIODIVERSITA'. Video di M. Omodei Sale e F. Cervo, fotografie di F. Sercia e F. Laganà, letture di E. Gasparini, musiche di CMP Acustica Band