IL GRUPPO COMUNALE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE DI SPINEA

Image

 

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Spinea ha partecipato attivamente negli anni a numerose attività di Protezione Civile nel territorio nazionale, per citarne solo alcune: la Missione Arcobaleno, il Sisma Abruzzo, il sisma Emilia Romagna, Alluvione Marche, Tornado in Veneto e molte altre emergenze. Insignito nel 2011 dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento della Protezione Civile dell'attestato di Pubblica Benemerenza per le operazioni di protezione civile svolte, è impegnato nelle attività del proprio territorio per promuovere la cultura della protezione civile sia verso la popolazione scolastica che nei confronti di tutti i cittadini.
Nel corso del tempo il Gruppo si è dotato di numerose attrezzature e programma la formazione continua di tutti i volontari, mediante frequenti attività addestrative ed esercitazioni di protezione civile.
Il Gruppo a cui possono aderire cittadini d'ambo i sessi che, in possesso dei requisiti psico-fisici necessari, prestano la loro opera in modo assolutamente gratuito, nell'attività di previsione, prevenzione e soccorso, nonché d'aiuto al ritorno alla normalità nelle aree colpite da eventi catastrofici, secondo le direttive dell'autorità competente ed in conformità alla normativa vigente in materia di protezione civile. Il Gruppo non persegue ne può perseguire alcuna finalità di lucro.

 

Lo Statuto del Gruppo

Chi siamo:
COORDINATORE: Marco DA LIO
VICE COORDINATORE: Gabriele VANIN

Dove siamo:
la nostra sede è in via Cici, 23

Orari:
la nostra sede è aperta tutti i Mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Iscriviti come Volontario alla Protezione Civile della tua Città!
Scarica il modulo d'iscrizione : stampalo, compilalo e consegnalo in Municipio (Piano Terra) al protocollo dello Sportello Comune