CoastEsonda Expo 2015- SALONE SULLA TUTELA DELLA COSTA, IL DISSESTO IDROGEOLOGICO E LA PREVENZIONE DEI RISCHI

News del 23/09/2015 – Si inaugura oggi l’evento sulla gestione e tutela della costa e del mare, il dissesto idrogeologico e la manutenzione del territorio a rischio.

Image

I Giorni 23-24-25 settembre 2015 presso quartiere fieristico di Ferrara apre CoastEsonda Expo 2015 evento al quale partecipano le imprese più competitive, le università, il mondo della ricerca, le associazioni e le principali istituzioni del settore, tra le quali le Autorità Portuali, i Distretti Idrografici, i Consorzi di Bonifica, le Regioni e le ARPA.
I temi del ricco e diversificato programma congressuale della sesta edizione vanno dalla valorizzazione delle coste, opere, porti, monitoraggio, Marine Strategy e Offshore alla Direttiva Alluvioni – filo conduttore tra Coast ed Esonda –, dissesto idrogeologico e rischio idraulico, alla luce dell’aumentata frequenza e intensità degli eventi meteoclimatici calamitosi.
A coronare la manifestazione, la partecipazione di delegazioni straniere, composte da buyer e interlocutori chiave, interessati ad avviare rapporti di business con gli espositori mediante incontri bilaterali esclusivi, e l’assegnazione dei Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato

Visita il sito