LAVORI IN CORSO

aggiornato a maggio 2016

2016 REALIZZAZIONE SAGRATO SANTA BERTILLA

I lavori sono stati ultimati salvo alcuni interventi di dettaglio
 

2016 PISTA CICLABILE LUNGO VIA ROMA

Il cantiere della pista ciclabile è in piena attività, con i lavori che sono iniziati il 29 marzo. Quali sono le tappe? Per la realizzazione del primo tratto, che va dalla profumeria Laguna al negozio di vini subito dopo la chiesa di San Vito e Modesto, i tempi previsti sono di circa un mese. Il secondo tratto, che arriva fino a Bertoldo biciclette, sarà invece verosimilmente completato entro fine maggio. Infine l’ultimo tratto, che occuperà tutta via Unità, sarà terminato durante l’estate, con tuttavia disagi più limitati su via Roma.
 

2016 RISTRUTTURAZIONE EX SCUOLA WALT DISNEY

Le operazioni di gara per l'affidamento dell'appalto sono concluse. A breve si aggiudicherà l'appalto definitivamente e subito dopo aprirà il cantiere
 

2015 NUOVA SEDE DISTRETTO SOCIO SANITARIO

Dal 30 ottobre è aperta la nuova sede del Distretto Socio Sanitario in via Murano. La cittadella della Salute al Villaggio dei Fiori prende vita: Casa di riposo con giardino pubblico attrezzato appositamente per anziani e bambini piccoli, distretto socio sanitario
 

2015 NUOVA VIABILITA' VIA SOLFERINO E VIA MARTIRI DELLA LIBERATA' E VIA CAPITANIO

Dai primi di settembre la carreggiata in via Solferino è stata occupata dal viale ciclopedonale. Questo intervento è connesso alla nuova viabilità in vigore da agosto scorso. La strada di collegamento tra Via Martiri della Libertà e Via Capitanio, recentemente aperta, rappresenta un tassello fondamentale per una nuova viabilità, più sostenibile ed efficiente. Tale infrastruttura migliora la fluidità del traffico, aumenta la sicurezza dei pedoni ed evita il congestionamento di Via Capitanio, come richiesto da moltissimi cittadini. Via Capitanio ha una nuova segnaletica orizzontale e la sistemazione del fondo stradale nei punti più critici.
 

2015 AVVIO PIANO URBANO MOBILITA' SOSTENIBILE E BICI PLAN

E’ avviata l’elaborazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile ovvero lo strumento di progettazione di tutti gli interventi sulla viabilità complessiva ed il Bici-Plan. Proseguono intensamente gli incontri con le associazioni che si occupano di promuovere l’uso della bicicletta negli spostamenti urbani per raccogliere suggerimenti e opinioni. Appena sarà disponibile la prima bozza di bici-plan sarà possibile costituire anche una piccola “consulta” con cittadini dei vari quartieri.